top of page
  • Immagine del redattorePriscilla Gerosa

Verde

Cosa troviamo negli ortaggi verdi? Magnesio, acido folico, vitamina C!


Il MAGNESIO, che fa parte della molecola di clorofilla, contribuisce a mantenere il normale metabolismo energetico, a ridurre la stanchezza e a regolare la pressione sanguigna.


Sai che l'ACIDO FOLICO (o vit B9) è fondamentale nell'alimentazione in gravidanza per lo sviluppo del feto? Lo troviamo negli ortaggi a foglia verde, nei kiwi,nei carciofi in buone quantità!


I BROCCOLI, poi, sono molto studiati per le loro proprietà antitumorali (ricordi? Abbiamo parlato di questa proprietà nche nel post sulle verdure bianche, a proposito del cavolfiore che, infatti, appartiene alla stessa famiglia dei broccoli: le brassicaceae)


Il mito degli SPINACI ricchi di ferro, invece, è da rivedere: troviamo si molto ferro in queste foglie, ma poco biodisponibile (quindi il nostro organismo non è in grado di assorbirlo!) Kiwi, broccoli, spinaci, peperoni verdi, prezzemolo, cavoli contengono anche una buona dose di vit. C, che supporta il sistema immunitario!


Ti consiglio di preparare delle ottime chips di CAVOLO NERO, perfette per un aperitivo casalingo in questo periodo di quarantena: taglia le foglie di cavolo nero a pezzetti, asciugale bene e poi mettile nel microonde per 5-6 minuti fino a che saranno belle croccanti! Cosa c'è di meglio di un dell'aperitivo buono e salutare?



4 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Bianco

Blu-viola

Rosso

bottom of page